Trofeo Formenton, la trentesima edizione è vinta da Morgana

di Gtuzzi 497 views0

Spread the love

A Porto Rafael, a Palau, lo spettacolo è stato sempre in prima linea. Tutto questo anche se il vento, piuttosto leggero, ha portato gli organizzatori a modificare il percorso, rendendolo più corto dopo che erano già state percorse 13 miglia di regata. Il Trofeo Formenton è giunto alla sua trentesima edizione e al via erano presenti più di cinquanta imbarcazioni.

Edizione numero 30 del Trofeo Formenton

Barche che vanno dai 5,5 a quasi 25 metri. Tutti insieme per rendere omaggio al Trofeo Mario Formenton, Vela Cup 2018, un evento che è stato organizzato da parte dello Sporting Club Sardinia. Importante anche la collaborazione che è stata garantita dallo Yacht Club Costa Smeralda e dallo Yacht Club Punta Sardinia.

Al primo posto Morgana di Francesco di Tarsia di Belmonte

A vincere il trofeo Formenton è stata l’imbarcazione Morgana. Si tratta del Grand Soleil 40 che è stato magistralmente guidato da Francesco di Tarsia di Belmonte. Una vittoria giunta nella categoria Crociera, che vedeva una trentina di partecipanti in totale, stando al rating della FIV Federazione Italiana Vela per la vela d’altura. Al secondo posto si è piazzato Lirae di Luigi Gaddi, distanziato di circa quattro minuti. Sul gradino più basso del podio, invece, è finito Alessandro Mattiacci, con la sua imbarcazione Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>