Benvenuto Vannucci, si spegne a 68 anni un grande imprenditore della nautica

di Gtuzzi 375 views0

Spread the love

Una vera e propria icona nel campo della nautica. All’età di 68 anni ci ha lasciati Benvenuto Vannucci. Si tratta del Presidente del Gruppo Vannucci, una delle aziende più conosciute in Italia nel settore dei trasporti via mare. Un lutto che colpisce un po’ tutta la nautica di Viareggio.

Addio a Benvenuto Vannucci, uomo di grande intelligenza

Un uomo di grande cultura e intelligenza, che si è laureato in Scienze Politiche e che aveva una grande esperienza anche nel campo della finanza. Insieme alla sesta generazione della famiglia aveva preso le redini dell’omonimo gruppo che aveva cominciato ad operare addirittura nel lontano 1825.

Grande impegno nel lavoro e nella famiglia

Una vita spesa praticamente sul mare. L’impegno per il settore in cui operava, la nautica era davvero assoluto. Un’attenzione e un impegno incredibili messi nelle navi e anche nella famiglia. Un uomo che ha portato anche tanti benefici alla città di Viareggio, sia negli anni Ottanta che negli anni Novanta. Cordialità e competenza, ma anche onestà e professionalità. Un personaggio che ci aveva messo ben poco a fare breccia tra la gente comune, riuscendo a farsi apprezzare un po’ da tutti. Un peccato che se ne sia andato ancora così giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>