Foiling Week 2017, primo evento a luglio

di Valentina Cervelli 302 views0

Spread the love

La Foiling Week è una manifestazione che compie nel 2017 4 anni e che come il mercato ad essa legato continua a crescere ed a rendersi più interessante. E’ il primo ed unico evento dedicato interamente alle barche volanti qui in Italia. Quest’anno il primo appuntamento è a luglio.

E più nello specifico dal 6 al 9 del suddetto mese. Il programma messo a punto includerà il Gurit TFW Forum al mattino e gli eventi acquatici nel pomeriggio mentre un Foiling Expo e i Foiling Boat Trials saranno accessibili durante l’intera durata dell’evento. Ovviamente, come era lecito aspettarsi ci saranno regate per le classi one-design, una lunga tutta in downwind, oltre ad un’area permanente destinata ad i trials delle barche.

Le classi coinvolte? Moths, Flying Phantoms, S9, Waszp, A Class catamarans, Kite Foil, Wind Foil principalmente e non mancheranno nemmeno le barche ad energia solare come la V20, la prima barca volante da competizione alimentata dal sole. Un appuntamento da non perdere e che merita l’attenzione del mondo nautico tanto quello degli spettatori appassionati.

Non va sottovalutata l’importanza che la manifestazione dà alla sostenibilità di alcune tipologie di imbarcazioni:  bisogna guardare al futuro ed al modo di aumentare le prestazioni delle stesse senza per questo contaminare in modo peggiore il mare. Il lago di Garda poi è una location incredibilmente interessante a livello natural: questo fattore, unito alla particolarità della manifestazione, sta preparando davvero un evento da ricordare per tutti coloro che vorranno, dal 6 al 9 luglio, spostarsi in loco per passare alcune giornate all’insegna della migliore nautica.

Photo Credit | Foiling Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>