Coppa del Mondo Vela, Camboni punta il terzo posto

di Gtuzzi 1.545 views0

Spread the love

A Miami siamo arrivati alla penultima giornata della Coppa del Mondo vela. La prima tappa di Sailing World Series 2017 si avvia ormai alla conclusione. La spedizione azzurra ha trovato soddisfazioni da Matteo Camboni, che per il momento è quarto nella graduatoria finale della classe RS:X.

Coppa del Mondo Vela: Camboni tronfia nella Medal Race, ma il terzo posto è lontano

Camboni ha trionfato nella Medal Race e adesso è quarto in graduatoria. Il problema per l’azzurro è la distanza dal podio: addirittura 12 punti dallo svizzero Sanz Lanz. Giard è ormai già sicuro del primo posto e la doppietta sarà completata da Pierre Le Coq. La Medal Race porta in dote un brutto risultato per Daniele Benedetti, che però riesce a conservare il settimo posto in classifica generale.

Chiude nona l’azzurra Marta Maggetti

Tra le donne brutta partenza nella Medal Race per Marta Maggetti. In ogni caso, l’azzurra riesce a conservare il nono posto nella graduatoria finale, resistendo agli attacchi della britannica Emma Wilson. È stata la cinese Yunxiu Lu a vincere, con un ottimo secondo posto nella regata conclusiva. Il secondo posto è finito nelle mani di Marina Alabau Neira, mentre finisce sul podio anche l’altra cinese Manjia Zheng.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>