Il punto della situazione del settore nautico nel Lazio

di Redazione 266 views0

Spread the love

L’associazione nautica regionale Lazio, l’ANRL, come ogni anno, ha fatto il punto della situazione sulla stagione nautica e nella consueta riunione ne ha approfittato per eleggere il presidente dell’Associazione. Quest volta l’onore e l’onere sarà per Barbara Berardi, imprenditrice di Latina eletta all’unanimità. 

Le prime parole della Berardi sono state le seguenti

“Sono orgogliosa di assumere il ruolo di presidente dell’Associazione in un momento così delicato per il nostro settore – dichiara Berardi – Desidero ringraziare chi mi ha preceduto, Stefano Citrone, per l’importante lavoro svolto in questi primi anni alla guida dell’associazione. Vorrei inoltre ringraziare tutti i soci che hanno voluto dimostrare  la loro fiducia attraverso un voto unanime.  Adesso ci aspetta una stagione di nuove sfide per il rilancio del nostro settore e noi siamo pronti”.

Poi è arrivato il riassunto della situazione regionale che riportiamo secondo i suggerimenti di Nautica.it che ha seguito l’evento.

Nel corso dell’assemblea dei soci si è ripercorso un anno ricco di novità ed esperienze come il nuovo focus Boating Experience e la campagna legata alla qualità. Boating Experience, nato dall’esigenza di creare un contenitore realizzato direttamente dagli operatori del settore, ha avuto un successo inaspettato nella prima edizione a fine ottobre nel Porto turistico Marina di Nettuno. Lo scopo di attirare gli appassionati del mare e della nautica con questo nuova manifestazione è pienamente riuscito grazie al format espositivo che ha visto nelle prove in mare un notevole valore aggiunto. In merito alla qualità fin dall’inizio è stato un obiettivo importante per i dealer associati che in questi anni hanno avviato operazioni di qualificazione delle aziende e delle professionalità dei singoli per poter offrire ai clienti un servizio migliore. La necessità di promuovere il settore della nautica, ancor prima che i prodotti, ha spinto l’ANRL in questi anni a cercare nuove forme di promozione, a dialogare con le istituzioni ed a coinvolgere i circoli nautici, velici ed i club del Lazio per favorire lo sviluppo della nautica e stimolare il mercato. Forte e determinata è la volontà del consiglio direttivo nell’individuare un percorso che possa garantire la ripresa del settore e lo sviluppo della professione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>