È nato Invictus Yacht, ecco di cosa si tratta

di Redazione 1.665 views0

Spread the love

Il nuovo cantiere Invictus Yacht è nato e si presenta adesso sul mercato con un modello molto interessante di imbarcazione, il cui design è stato studiato alla perfezione dai maestri del designing. Entriamo nei dettagli.

Invictus Yacht è una nuova realtà imprenditoriale che prova a sfruttare l’onda lunga della ripresa della nautica per sondare questo settore di business. Il primo modello di imbarcazione che ha messo in mare è il 280GT che ha un aspetto molto originale. Si presenta con la prua semi rovesciata che ne garantisce un aumento della lunghezza di galleggiamento.

La prua così progettata dona alla barca una stabilità longitudinale maggiore e rende più comfortevoli ed ampi tutti gli spazi interni. Invictus 280GT ha infatti una cabina spaziosa con un bagno separato, il mobile cucina esterno del tutto equipaggiato. Leggendo le caratteristiche tecniche scopriamo che è lugno 8,9 metri, ha un motore Volvo 5,7 V8 entrofuoribordo (MAX.320 HP/240 KW), può raggiungere una velocità massima di 38 nodi e portare a spasso ben 8 passeggeri.

I dettagli estetici sono stati curati dall’armatore in collaborazione con lo studio Christian Grande DesignWorks. Christian Grande ha provato a spiegare come ha colto l’occasione per reinterpretare un progetto nautico in una nuova evoluzione, espressione della nautica 2.0. Ecco cosa dice:

Una nautica che non parte più dal piccolo per arrivare al grande, ma che già nel piccolo vede la sua ragione d’essere e la ricerca dell’eccellenza, con prodotti a vera misura del mercato contemporaneo. Una nautica capace di donare grandi sensazioni pur con dimensioni più contenute, grazie all’attento equilibrio delle forme e a dotazioni all’insegna della solidità, della spaziosità e del comfort. Tutto quello che un tempo ci si aspettava salendo a bordo di grandi yacht con Invictus é ora a portata di mano, e con un design unico e innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>