ARC 2012, Berenice comanda ancora la classifica

di Redazione 127 views0

Spread the love

Il quinto giorno di regata della traversata atlantica ARC 2012 – Atlantic Rally for Cruisers – vede sempre la Berenice di Marco Rodolfi in testa alla flotta seguita – ma vorremmo capire che ci fa a 700 miglia più a nord della rotta ideale – da Vaquita e da Surfing Petrel che stringe sui 270°. Gli aggiornamenti che ci arrivano da Luca Confortola, membro dell’equipaggio TWT Sailing Team, parlano di una media percorsa soddisfacente, 300 miglia solo nella giornata di ieri.

» Aggiornamenti ARC 2012

La veleggiata verso San Lucia prosegue a suon di record: con il Gennaker e sospinti dai forti venti provenienti da est Berenice a superato l’altro giorno i 21 nodi e ieri i 23 nodi di velocità. Le info meteo che vengono scaricate giornalmente a bordo sono state ottime e Le scelte tattiche elaborate dall’armatore Marco Rodolfi hanno fino ad oggi premiato il team che  giorno dopo giorno è sempre più affiatato.

Gli sforzi sostenuti per le levatacce notturne e i turni più faticosi vengono spartiti tra tutti. Il clima a bordo è molto sereno, c’è forte collaborazione e amicizia per raggiungere l’obbiettivo comune: arrivare a Sant Lucia nel minor tempo possibile. Merita una nota la veleggiata di ieri notte al chiaro di luna piena perché le grosse onde dell’oceano si dipingevano d’argento.

Photo | Berenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>