Will Tiller vince l’Oakcliff Match Race

di Redazione 277 views0

Spread the love

Alla regata internazionale Oakcliff 2012, Will “Metal Jacket” Tiller si aggiudica il torneo con a una vittoria decisiva nella finale sul polacco Krzysztof Rosinski dopo aver battuto alle semifinali il danese Nicolai Sehested (che ha battuto nella finale del terzo e quarto posto Taylor Canfield).

Tiller si è detto molto contento per la prestazione della sua squadra e ha mostrato grande entusiasmo per la serie di vittorie che ha conseguito il team neozelandese. Tiller ha elogiato la professionalità della squadra e spera che al prossimo evento – a Marsiglia 24 settembre 2012 per il World Match Racing Tour – possa ripetersi il primato.

Lo skipper Taylor Canfield, che ha chiuso quarto dopo il mach race contro Nicolai Sehested, è il vincitore del Grand Slam Mach Race Series e con questa vittoria ha ricevuto per l’anno 2013 l’invito a partecipare alla Congressional Cup che si terrà a Long Beach in California. Ann e David Murray, presidenti del Congressional Cup era in loco per presentare l’invito.

L’Oakcliff 2012 è stato il Grand Slam Series di quattro eventi consecutivi: Invitational che si è tenuto dal 17 al 19 agosto, la Coppa di Detroit dal 23 al 25 agosto a Bayview YC, la Coppa del Knickerbocker, presso Manhasset Bay YC dal 30 agosto al 2 settembre, e l’International Oakcliff.

Oltre le fasi finali (quarti,semi e finali) un avvincente round robin ha stabilito la graduatoria dal quinto all’ottavo posto. Purtroppo non c’è stata la possibilità dellas rivincita a causa del vento molto debole.

Ai quarti di finali Krzysztof Rosinski ha battuto 2-0 il russo Vladimir Lipavsky, Taylor Canfield si è imposto 2-0 sull’americano Dave Perry, il Danese Nicolai Sehested ha battuto il neozelandese Jordan Reece e il suo connazionale Will Tiller ha battuto lo statunitense Mike Quaglio.

Le semifinali si sono svolte entrambe in un unico round con Will Tiller che ha battuto Nicolai Sehested e Krzysztof Rosinsk che ha battuto Taylor Canfield. in finale Will Tiller porta a casa la vittoria su  Krzysztof Rosinsk con un secco 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>