Vela: YCR a sostegno di chi vuole aprire una scuola

di Redazione 682 views0

Spread the love

Notizie positive per chi ha il sogno di aprire una scuola di vela: ad appoggiare i potenziali istruttori arriva YCR (Yacht Club Emilia Romagna) L’azienda, fondata nel 1981 a Ravenna e facente parte della Federazione Italiana Vela, mira con questa iniziativa ad ampliare il proprio raggio d’azione dalla sua tradizionale sfera di influenza a tutta l’Italia settentrionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è di accrescere la possibilità di ottenere la patente nautica da parte di un maggior numero di appassionati, in modo facile e con costi contenuti: il primo step di questo percorso è naturalmente rappresentato da una maggiore diffusione delle scuole di vela sul territorio.

YCR punta così a collaborare con associazioni sportive, o genericamente orientate al tempo libero, così come con altri Yacht Club, senza dimenticare soggetti singoli dotati spirtio imprenditoriale, per avviare progetti comuni.

Punto di partenza, la disponibilità di uno spazio idoneo allo svolgimento dei corsi, organizzati con cadenza settimanale; YCR contribuirà con un adeguato supporto didattico, in modo da seguire e accompagnare i candidati fino all’esame per il conseguimento della patente, che si svolgerà presso la  Capitaneria di Porto di Ravenna.

Sono inoltre necessarie doti organizzative e di diffusione delle informazioni presso la propria comunità locale, in modo da suscitare l’interesse del pubblico e coinvolgerlo; gli interessati dovranno naturalmente avere una spiccata propensione verso l’attività di istruttore di vela, per la quale la stessa YCR organizza propri corsi.

YCR metterà inoltre a disposizione la propria flotta per le esercitazioni e gli esami finali, oltre che istruttori esperti sia per la parte teorica che per quella pratica; il progetto promette un adeguato ritorno di immagine e pubblicità, anche grazie alla rete di relazioni e contatti costruita con vari organi di stampa nazionale e con le riviste specializzate; inoltre le singole scuole avranno pagine dedicate all’interno del sito internet di YCR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>