La Spezia: il 17 settembre una giornata dedicata alla pesca d’altura

di Simone Commenta

La pesca d’altura e quella costiera appassionano un gran numero di persone ed è sicuramente con questo intento che si è pensato di organizzare un’apposita Fishing Cup nelle acque della Liguria: l’evento in questione, previsto per il prossimo 17 settembre, beneficia di un’ampia collaborazione. In effetti, i fautori della manifestazione sono diversi enti, tra cui possiamo citare Corte Lotti Marine, cantiere di nazionalità statunitense che è specializzato nella costruzione di scafi destinati a tale sport, ma anche Pagliarini Group, gruppo che ha sede a La Spezia, passando anche per Porto Lotti, vale a dire l’autorità portuale spezzina e l’Efsa Italia (l’acronimo sta a indicare l’European Federation of Sea Anglers), la quale ha fornito il proprio prestigioso patrocinio.

Tutto si preannuncia come molto suggestivo, anche perché stiamo parlando di una giornata di pesca che verrà incorniciata dall’affascinante cornice delle Cinque Terre. Volendo essere più precisi, comunque, il programma di tale evento prevede attività ininterrotte dalla mattina fino a tardo pomeriggio, ovvero dalle 7:30 fino alle 18, in modo da consentire a tutti di cimentarsi con i pesci liguri. Tra l’altro, sono previste premiazioni molto interessanti e una cena finale che non potrà che basarsi sulle specialità ittiche più gustose. Quindi, come si intuisce piuttosto facilmente, lo spirito agonistico c’è tutto, ma non mancheranno assolutamente l’allegria e la fraternità tra i partecipanti: si conosce già qualche dettaglio della gara, con circa una ventina di imbarcazioni che si contenderanno i premi più ricchi.

Vi saranno pescatori molto esperti, ma anche chi si cimenterà per la prima volta con questa esperienza sportiva. L’obiettivo di Porto Lotti e del comune di La Spezia è anche quello di far conoscere e vivere al meglio il mare, anche se il Mar Ligure è già ben apprezzato da tempo. Infine, non si può dimenticare la sponsorizzazione fondamentale di un colosso della nautica, quale la statunitense Tiara Yachts, presente all’evento con i suoi esponenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>