New Hampshire: nuove regole per la pesca nel 2012

di Redazione 234 views0

Spread the love

La data del prossimo 26 luglio sarà fondamentale per lo stato americano del New Hampshire: il Fish and Game Department sta infatti approntando delle modifiche alle norme che regolano la pesca in questo territorio, una vera e propria rivoluzione che verrebbe avviata a partire dal 2012. Quali proposte sono state avanzate di preciso? Tra i tanti progetti figurano, in particolare, l’adozione di una norma specifica che faccia in modo che il numero di linee utilizzate per la pesca con la lenza non superi il numero legale di quelle consentite. Il governo di Concord è anche intenzionato ad accrescere il limite relativo alla pesca della trota, una modifica che dovrebbe andare a riguardare il Dublin Lake di Dublin: nello specifico, si potrebbe passare da tre a cinque pesci totali, mentre i cambiamenti relativi al Perch Pond di Lisbon, un’altra delle principali località marittime dello stato federale in questione.

Ma le proposte dell’agenzia a stelle e strisce non si limitano solamente a questi aspetti, visto che sono previste delle modifiche anche per quel che riguarda il pesce persico: in questo caso, gli appassionati di pesca del New Hampshire sono soliti recarsi presso il fiume Connecticut a questo fine, dunque bisognerà prestare la massima attenzione per non contravvenire alle nuove regole.

Il Fish and Game Department può essere considerato un vero e proprio “guardiano” del settore ittico e nautico statale, visto che anche la tutela delle risorse marine rientra tra le sue competenze. Lo sbocco sull’Oceano Atlantico non è molto ampio, tanto da riferirsi a poche città (in primis Hampton e Portsmouth), ma i laghi e i corsi d’acqua sono invece numerosi: tra essi possiamo citare, ad esempio, il Connectitut, forse il fiume più importante con la sua strategica delimitazione del confine occidentale con un altro stato federale, quello del Vermont, ma anche il Merrimack e l’Androscoggin, i quali vanno a riversarsi nell’oceano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>