Yacht Club Costa Smeralda: calendario regate 2011

di Redazione 259 views0

Spread the love

La stagione velica è alle porte e lo Yacht Club Costa Smeralda si appresta ad affrontare un anno ricco di novità. Oltre ai grandi appuntamenti sportivi a cui lo YCCS ci ha abituati, il 2011 sarà infatti caratterizzato da avvenimenti nuovi, sfide inattese e imprese inedite, a testimonianza della dinamicità e della costante voglia di rinnovarsi che rendono il Club uno dei più apprezzati nel panorama internazionale.

Come ogni anno la stagione velica in Costa Smeralda è costellata da una serie di eventi dedicati alle mitiche Smeralda 888, i piccoli e scattanti monotipo progettati appositamente per lo YCCS dall’architetto navale German Frers. Il Trofeo Vela & Golf (13 – 15 maggio), la Coppa Europa Smeralda 888 (27 – 29 maggio) e l’Invitational Smeralda 888 (8 – 10 luglio), sono oramai divenuti appuntamenti irrinunciabili per soci ed appassionati.

Particolare attenzione è dedicata come di consueto alle regate per superyacht, uno tra i settori su cui il Club ha sempre puntato maggiormente e lo testimoniano date imperdibili come la Dubois Cup (4 – 6 giugno), la Loro Piana Superyacht Regatta (7 – 11 giugno) e la Perini Navi Cup (1 – 4 settembre). Sarà poi la volta della Maxi Yacht Rolex Cup – Mini Maxi Rolex World Championship (5 -10 settembre), organizzata con il supporto di Rolex, storico partner ufficiale del Club, e del ritorno dopo quattro anni di assenza della Veteran Big Boat Rally (12 – 15 settembre).

L’aspetto più strettamente agonistico di questa stagione è garantito dalla presenza di diverse competizioni dedicate alle classi one-design, come l’Audi Invitational Melges 32 (16 -19 giugno) e l’Audi TP52 World Championship (2 – 8 ottobre).

Per ulteriori informazioni www.yccs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>