Winter Contest Melges 24: questo fine settimana torna a Sanremo

di Redazione Commenta

Spread the love

Tornano questo fine settimana i il Winter Contest Melges 24, la regata di chiusura del Campionato Invernale per questa classe e di anticipo della prestigiosa Volvo Cup, che si svolgerà a Sanremo dall’11 al 13 marzo.

Tra i concorrenti alcuni equipaggi stranieri, che con l’occasione vengono a Sanremo a provare il campo di regata. Tra questi ci sono ungheresi, svizzeri, francesi e tedeschi.

La partenza della prima prova è prevista per sabato alle ore 11.00; la regata proseguirà domenica, mentre la premiazione si svolgerà durante la VolvoCup.

Il Winter Contest Melges 24 è iniziato a Luino, lo scorso autunno; quindi ha registrato due tappe a Torbole e a gennaio è arrivato a Sanremo per i due ultimi appuntamenti che decreteranno il vincitore.

A sfidarsi nelle acque della Riviera dei Fiori i più titolati equipaggi di questa classe, che ha tantissimi iscritti e che è considerata una delle più importanti al mondo.

Lo scorso fine settimana si è piazzato primo in classifica Little Wing, di Maurizio Loberto e con Enrico Zennaro. Secondo posto per l’ungherese Gemesi Gyula, con il suo Virus, con al timone Litkey Arpad, mentre al terzo troviamo lo svizzero di EFG-Bank David Amrain, timonato da Alain Stettler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>