Garmin al Seatec con grandi novità: ecoscandagli, radar e comunicazione

di Redazione Commenta

Dal 16 al 18 febbraio Garmin sarà presente al Seatec con incredibili novità per la completa gestione della navigazione di ogni imbarcazione, dal diporto al maxi yacht. Garmin, leader mondiale nella tecnologia satellitare, e nella tecnologia touchscreen, presenterà in anteprima al Seatec la nuova serie di ecoscandagli EchoTM, le antenne Radar digitali xHD open-array e il sistema GHS20i, il nuovo microtelefono wireless per i VHF.

La serie nuova di ecoscandagli EchoTM è composta dai modelli EchoTM 100, 150, 200, 300c, 500c e 550c che si pongono come nuovo standard nelle performance per i sonar stand alone e sono completi di quanto necessario, trasduttore da poppa incluso, per rendere ancora più chiara e facile la visualizzazione delle prede e del fondale. I primi tre sono dotati di ampi schermi a toni di grigio, mentre gli altri sono a colori. Tutti invece dispongono della tecnologia di tracciatura dei bersagli HD-ID di Garmin che consente una separazione e definizione delle immagini ancora più netta e definita, con performance simili a quelle di prodotti che richiedono potenze di trasmissione più che doppie.

I nuovi Radar digitali xHD open-array ad alta definizione sono innovativi, potenti e in grado di garantire la massima definizione delle immagini e nitidezza delle schermate. Le due antenne, GMR™404xHD e GMR™406x trasmettono con una potenza di 4 kW con possibilità di operare con due velocità di rotazione e con una portata massima di 72 miglia nautiche. La definizione del bersaglio è incredibilmente precisa e dettagliata, prestazioni rese possibili dall’importante lavoro di sviluppo e ricerca di Garmin. I modelli GMR™404xHD e GMR™406x infatti, rispetto ai tradizionali, hanno una capacità 8 volte superiore di elaborazione del segnale di banda, e 6 volte superiore per l’elaborazione del segnale video. Inoltre l’antenna è in grado di aumentare del 75% la frequenza e garantire sempre la migliore qualità dell’immagine.

GHS20i è il nuovo microtelefono remoto completamente wireless per operare con i VHF200i e i VHF300i di Garmin. Resistente, impermeabile, con display retroilluminato LCD e tastiera soft key, questo nuovo microtelefono infatti permette al comandante di comunicare via radio, anche come interfono di bordo, senza alcun vincolo ed essere così completamente libero dal vincolo del cavo dei microfoni tradizionali durante la navigazione e in manovra, avendo così disponibilità del VHF in qualsiasi situazione. Per il funzionamento wireless del microtelefono è necessaria la stazione remota GWH™20 che permette il collegamento con il VHF Garmin e di interfacciare contemporaneamente fino a tre comandi remoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>