Saver 330 Sport e Manta 21 fisher De Luxe

di Redazione 369 views0

Spread the love

E’ stato il recente Salone di Genova lo scenario per la presentazione in anteprima dei due nuovi modelli Saver. Il primo dei due esemplari è l’ammiraglia 330 Sport, che si propone con un restyling a partire dalla carena, decisamente più performante ed in grado di raggiungere con una coppia di MerCruiser 5.0 Mpi da 260 cavalli ognuno punte di oltre 38 nodi. Elegante anche la coperta, caratterizzata dalla presenza di una chaise longue, un angolo bar con lavello e frigorifero ed una dinette componibile a poppa che si trasforma rapidamente da punto pranzo in prendisole dalle forme sinuose, oltre che una consolle di guida studiata per tenere costantemente sotto controllo tutta la strumentazione di bordo, elettronica o analogica. Nella parte poppiera, oltre alla doccia con miscelatore, troviamo una piattaforma bagno con scaletta a scomparsa e due portelli porta parabordi. Infine il ponte inferiore di coperta, rivisto totalmente e caratterizzato da una cabina di prua divisa dalla dinette con una porta, offre maggior isolamento agli occupanti.

La dinette è versatile come quella esterna e può diventare all’occorrenza un terzo letto matrimoniale. Nella parte centrale del sotto-coperta spicca la cucina attrezzata con tutti i comfort e il locale toilette separato, che include anche la doccia estraibile.

Dettagli tecnici 330 Sport:
lunghezza f.t.: 10,20 m;
baglio max: 3,24 m;
portata max: 10 persone;
motorizzazione: 2 x 275 cv.

La seconda novità è Manta 21 fisher De Luxe. Un modello completamente nuovo, sia come opera viva che come disposizione degli interni e della coperta. Anche la colorazione scelta per l’esordio è inedita: un rosso fiammante che potrà essere richiesto come optional in alternativa al classico bianco. Carena veloce e morbida sull’onda, motorizzabile sino a 150 cavalli fuoribordo con monomotore, ma già altamente prestazionale anche con un 115 cavalli. Il pozzetto è volutamente lasciato libero per chi pesca e di serie viene fornita la vasca per il vivo nell’angolo di murata di barra, mentre i portacanne possono trovare posto sui bordi che misurano una quindicina di centimetri d’ampiezza. La porta di accesso all’area di pilotaggio è in vetro e scorrevole e troviamo un lavello, un doppio divanetto contrapposto con tavolino che si trasforma all’occorrenza in piano di completamento ed un letto matrimoniale scomponibile.

Dettagli tecnici Manta 21 fisher De Luxe:
lunghezza f.t.: 6,60 m;
baglio max: 2,45 m;
portata max: 7 persone;
motorizzazione: 1 x 150 hp.