Venerdì 14 agosto l’Europeo della Classe X35

di Redazione 168 views0

Spread the love

Si scenderà in acqua per la prima prova venerdì14 agosto a mezzogiorno ed il programma prevede un massimo di 9 gare da disputare tra venerdì sabato e domenica.
Un campionato europeo che segue la 28 edizione della Coppa del Re, abituale appuntamento di punta della stagione velica spagnola che nella classe X35 ha visto un successo italiano: vince Karma, di Vladimiro Pegoraro che divide il timone con il figlio Matteo. Una stagione decisamente positiva per lui che, dopo la vittoria dell’italiano a Venezia lo scorso aprile, riesce a mettere nella sua bacheca il trofeo spagnolo più prestigioso.

Grande attesa per due imbarcazioni che, non avendo disputato la Coppa del Re si aggiungeranno per gareggiare nell’europeo: Blue Sky di Claudio Terrieri al suo primo anno di competizioni su X-35 ed il neo Campione del Mondo in carica 2009 Lelagain di Alessandro Solerio.
Saranno tre giornate intense in cui è facile immaginare che il tricolore si farà vedere nei piani alti della classifica.

Michele Rayneri, presidente della Classe X-35 è soddisfatto dei risultati. che commenta così:
“E’ un momento molto felice per la classe italiana X35. Dopo la vittoria tricolore al mondiale, arriva questo prestigioso trofeo. La speranza è di continuare a partecipare numerosi, come sta accadendo e di portare sempre sul podio la nostra classe italiana. L’Italia organizzerà il prossimo mondiale di classe, nel 2010, e riuscire a vincere in competizioni internazionali non può che essere una conferma della nostra capacità che ci accredita a pieno titolo a livello mondiale.”