Cagliari, si chiude l’Audi Sailing Series 2009 per i Melges 32

di Redazione 228 views0

Spread the love

Si conclude a Cagliari, con il quarto appuntamento stagionale, l’Audi Sailing Series 2009, riservato alle imbarcazioni della classe Melges 32 e che vede in gara l’equipaggio di Matrix, guidato dall’armatore bolognese Luigi Melegari e dal team manager chioggiotto Enrico Zennaro.
Per la tappa sarda conclusiva del circuito, nella manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cagliari, il team registrerà una novità per quanto riguarda la composizione dell’equipaggio. Infatti nella posizione di tailer al posto del ravennate Francesco Ivaldi ci sarà Claudio Celon. Il velista veronese salirà a bordo di Matrix forte del suo curriculum e palmares di grande livelllo internazionale: olimpionico della classe Soling, tailer di Luna Rossa, il giro del mondo su Amer Sport One nella Volvo Ocean Race 2001-2002.

“Siamo sicuri che la presenza a bordo di Claudio Celon con il suo grande carisma di velista esperto in campo internazionale – ha commentato il team manager Enrico Zennaro annunciando la new entry dell’equipaggio – sarà molto importante nella gestione delle regate, soprattutto in vista della partecipazione al Campionato Mondiale della classe Melges 32 in programma a Porto Cervo dal 20 al 27 settembre”.
Dopo le prime tre manche disputate – Malcesine, Lerici, Scarlino – Matrix occupa il quinto posto della classifica generale guidata da Calvi Network.
La partenza della prima prova a Cagliari è prevista per le ore 12.30 di venerdì 17 luglio, come sempre è previsto un numero massimo di 8 prove.
L’equipaggio di Matrix è composto, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, dal sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; dal mirese Andrea Pavan/albero; dal veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; dal ravennate Matteo Ivaldi/tattico; dal lericino Davide Dimaio/tailer, dal veronese Claudio Celon.