Isyba, porti turistici a ciclo chiuso

di Redazione 274 views0

Spread the love

Qualcosa sta accadendo nella gestione dei porti ed approdi turistici italiani. Forse spinti dagli aumenti dei canoni di concessione demaniale (costi) e dall’impossibilita’ di ottenere l’IVA al 10% (negata da ricorrenti sentenze della Corte di Giustizia della CE, provano oggi a fare pressioni sui propri Clienti a danno degli altri Imprenditori e Professionisti del settore. Chissà se Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Carabinieri intensificheranno i controlli in Veneto e Sicilia, soprattutto a Chioggia e Siracusa…

I ‘Gestori di posti barca’ stanno ricercando nuove fonti di reddito a danno degli altri Imprenditori e Professionisti del settore. E sfruttano una clausola illegittima contenuta all’interno del ‘Regolamento’ per affermare questo nuovo concetto: “Il porto a ciclo economico chiuso”. Ovvero se un Cliente vuole ottenere un ‘posto barca’ o mantenere quello che ha, nel caso decida di vendere la tua barca dovrà ‘affidare obbligatoriamente il mandato’ o a una società di fiducia (quella che ha stipulato accordi commerciali privilegiati ed esclusivi con il Gestore, a cui verrà retrocessa parte sostanziosa delle commissioni incassate) o direttamente al ‘Gestore di posti barca’. Qualche illuminato Direttore di rivista ne parlerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>