Al Monaco Yacht Show Floating Life e la nuova linea di divise “FloatingLifeStyle”

di Redazione 1.431 views0

Spread the love


In occasione del prossimo Monaco Yacht Show (24-27 settembre 08) la Floating Life International, società di yacht management, services, charter di mega yachts presenterà la sua nuova linea di divise per equipaggi. Si tratta di una collezione di uniformi e divise dedicate agli equipaggi, la “FloatingLifeStyle”. La Compagnia specializzata nello yacht management per super e mega yachts ha sviluppato questo nuovo servizio andando a coprire la fascia alta del mercato divise yachting lanciando una linea di qualità superiore.

Questo servizio dall’indiscutibile valore aggiunto è oggi fruibile non solo per gli yachts della flotta Floating Life ma per tutti gli equipaggi amanti della moda. Questa nuova linea è stata creata dal “FloatingLifeStyle department”, ispirandosi alla grande tradizione della moda italiana. Le linee sono tutte realizzate in tessuti naturali come cotone, lana Merino 100% extrafine, seta e viscosa di primissima qualità. Queste sono le basi di partenza per la lavorazione di ogni capo della stagione spring summer 2008.

Ogni articolo è soggetto ad una stretta ed attenta filiera di controllo qualità. Viene prodotto privilegiando non solo il comfort e la vestibilità tipica degli abiti da lavoro ma enfatizzando la linea e l’eleganza del capo. L’obiettivo è quello di dare un nuovo “dress code” ai più importanti equipaggi. Ogni tipo di finitura è studiata al fine di assicurare una facilità nei movimenti soprattutto nelle più cattive condizioni di mare e di meteo senza però dimenticare lo stile.

Tutti i capi hanno la caratteristica base di una doppia cucitura. Particolare attenzione è stata data alle maglie di cotone stretch in stile classico ed ai cotton shorts stretched per la collezione uomo. La donna invece può avere tra il proprio guardaroba la body–shirt, capo contemporaneamente fashion ed easy fit. Il campionario colori predilige invece uno stile classico seguendo il codice “yachtsman” nel tradizionale blue navy e bianco. Una curiosità? Foulard e cravatte in seta pura al 100%

Floating Life è la società svizzera specializzata nel campo della gestione, charter e vendita di super e mega yacht. Floating Life gestisce tutto “l’azienda – barca” in modo professionale per conto dell’armatore con una struttura ed un’assistenza sviluppata a livello mondiale. Oggi gestisce con il massimo dei risultati 14 yachts. Dall’Aprile 2006, Floating Life ha aperto una sede di rappresentanza in Cina, a Shanghai. Con tale iniziativa la Società ha gettato le basi per lo sviluppo dei propri servizi sul prorompente mercato asiatico dello yachting. Floating Life è una Società attiva anche nel settore delle nuove costruzioni navali. Tra i suoi successi vanta la costruzione di un Expedition Yacht di 45 metri in realizzato in Cina ed un precedente varo nel Giugno 2005 di uno Jongert di 31 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>