Campionato Mondiale della classe Melges 24, in gara anche Brontolo e Adesso Vela

di Redazione 184 views0

Spread the love


Si apre ufficialmente oggi con le operazioni di misurazione e stazza quello che è da molti considerato l’evento principale della stagione per quanto riguarda i monotipi. Parliamo naturalmente del Campionato Mondiale della classe Melges 24 che si disputa per la prima volta in assoluto in Italia. I partecipanti, arrivati da 16 diverse nazioni, sono addirittura 116 e garantiranno uno spettacolo unico nella suggestiva cornice di Porto Cervo. Le regate ufficiali inizieranno il 1° giugno e si prolungheranno fino a venerdì 6.

Al termine di una lunga serie che prevede ben 12 prove conosceremo il nome del nuovo campione mondiale della classe Melges 24. Brontolo e Adesso Vela che difendono i colori dello Yacht Club Milano e della SEF Stamura di Ancona, hanno l’occasione di confrontarsi con il gotha della vela mondiale cercheranno di dare continuità allo splendido ottenuto al Campionato Italiano recentemente disputato a Cagliari. Per Adesso Vela in acqua al Melges 24 World Championship:

Matteo Ivaldi – Timone
Brank Brcin – Tattica
Marco Laurino – Scotte
Paolo Mangialardo – Drizze
Filippo Pacinotti – Prua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>