33° America’s Cup, Alinghi “Vogliamo una vera regata nel pieno rispetto della tradizione della Coppa America”

di Redazione 207 views0

Spread the love


Il Defender dell’America’s Cup Alinghi ha rilasciato questa notte dalla sua base di Ginevra una dichiarazione, pubblicata sul suo sito ufficiale, in cui esprime la speranza che tutte le questioni pendenti tra il team stesso e BMW Oracle Racing siano risolte nella riunione di oggi a Ginevra, consentendo così ad entrambi i team di partecipare ad una vera regata nel pieno spirito dell’America’s Cup. Di seguito le dichiarazioni.

Il Vice Commodoro di SNG Fred Meyer ha dichiarato: “Qui da noi a SNG siamo in attesa di questo meeting per offrire il nostro contributo e rompere ogni indugio per garantire un evento di successo e per organizzare una regata realmente competitiva. Il punto cruciale della discussione è la data. Quando avremo un’indicazione realistica a proposito di questo aspetto, potremo procedere con la scelta della località e all’organizzazione dell’evento”.

“Abbiamo chiaramente affermato che non siamo in grado di regatare quest’ anno, perchè abbiamo sempre inteso che ogni termine temporale era sospeso durante il procedimento legale. Per questo motivo non abbiamo cominciato la costruzione della nostra barca e dunque non poasiamo regatare nel 2008. Saremmo altresì sorpresi del fatto che Larry Ellison, che si considera un velsita competitivo, volesse prendere parte ad un evento di serie B o, peggio ancora, vincere soltanto grazie a manovre legali”.

“Abbiamo ricevuto centinaia di lettere e di telefonate da tifosi di vela da tutto il mondo che chiedono una rapida conclusione degli aspetti legali e il ritorno della competizione in acqua. Sono sicuro che entrambi i team vogliono raggiungere lo stesso obiettivo”.

La riunione, che si terrà a Ginevra, si svolgerà alla presenza del capo dell’ufficio legale di Alinghi,
Lucien Masmejan accompagnato dal Vice Commodoro di SNG Fred Meyer da una parte, e di Russell Coutts con Tom Ehman per BMW Oracle Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>