Canados International nomina il nuovo CEO

di Redazione 321 views0

Spread the love


Canados, produttore di motor yacht di lusso con sede ad Ostia (Roma) ha nominato Daniel Pagnoni nuovo Amministratore Delegato dell’azienda con la responsabilità di perseguire la strategia di crescita del business e del marchio in Italia e nei mercati internazionali. Daniel Pagnoni, 46 anni, italiano, con un profilo internazionale e un master in ingegneria industriale alla Louisiana State University (Stati Uniti), rientra in Italia dopo una lunga carriera all’estero. Già Senior Vice President e Global Category Officer in Reckitt Benckiser, azienda con capitalizzazione di circa 40 miliardi di dollari che opera nel settore dei beni di largo consumo in oltre 60 Paesi, Daniel Pagnoni in precedenza ha lavorato per oltre 8 anni in Procter & Gamble ricoprendo incarichi di diversa responsabilità .

“Daniel Pagnoni è un manager di grande esperienza in ambito industriale e commerciale”, ha commentato Agostino Ascani, Presidente del Consiglio di Amministrazione. “L’azienda ha piena fiducia nella sue capacità per attuare l’importante piano di sviluppo e di crescita del business”. ‘‘Canados è un brand molto forte, con eccellenti opportunità di crescita in un mercato in espansione – ha dichiarato Daniel Pagnoni, il nuovo CEO – Le grandi competenze tecniche e le capacità delle risorse umane, unite alle straordinarie strutture produttive del cantiere, rappresentano degli assets fondamentali per garantire la crescita nei mercati tradizionali e nei nuovi mercati”.

“Il supporto finanziario di Balmoral Capital”, continua Pagnoni, “consentirà a Canados di effettuare investimenti mirati con l’obiettivo di sviluppare il cantiere, di internazionalizzare il business e di lanciare nuovi modelli, fattori fondamentali per il successo”. Fondata nella metà degli anni 40’ ad Ostia (Roma), Canados è un’azienda leader nella progettazione, realizzazione e vendita di imbarcazioni a motore di lusso tra i 21 ed i 36 metri. Marchio tradizionale italiano, dalla sua costituzione ha varato oltre 600 motor yacht e, nel passato, più di 100 imbarcazioni a vela. I mercati di riferimento sono l’Italia, la Grecia e la Francia, ma il marchio suscita crescente interesse in altri Paesi del Mediterraneo, nei mercati emergenti ed in Medio Oriente. Il fondo di Private Equity inglese Balmoral Capital possiede il100% del capitale di Canados, azienda acquistata nel marzo del 2007.

Balmoral Capital è un fondo di investimenti inglese nato dallo spin off di parte del team di Private Equity europeo di Credit Suisse First Boston nel 2004. Il fondo effettua investimenti nel Regno Unito, Italia e Francia e si focalizza su aziende industriali e di servizi che abbiamo una posizione competitiva e potenzialità di crescita superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>