Perini Navi, venduta la quarta unità da 45 metri

di Redazione 403 views0

Spread the love


Perini Navi chiude in bellezza il 2007, grazie alla firma del contratto di vendita della sua 53esima nave, un veliero di 45 metri che sarà consegnato nell’estate del 2010. La C. 2146, numero di commessa del nuovo ordine, è il quarto esemplare della serie 45 metri di cui sono già state consegnate due unità, il SY Heritage nel 2006 ed il SY Helios nel novembre di quest’anno. Il terzo 45 m, nome in codice C. 2114, attualmente in costruzione sarà completato nell’estate del 2009.

Con questo contratto, siglato in collaborazione con la società di brokeraggio Flagship Yachts, salgono a quota 5 le vendite di Perini Navi nel 2007. Oggi il piano di produzione dell’azienda include 12 nuove costruzioni con consegne distribuite nei prossimi 36 mesi per un valore complessivo che supera i 300 milioni di euro.

L’Ing. Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato del Gruppo Perini Navi, commenta: “il 2007 è stato un anno positivo per il Gruppo Perini Navi. Abbiamo accresciuto il nostro market share sui mercati mondiali; è stato sviluppato con successo il piano di potenziamento della capacità produttiva nelle sedi di Viareggio e La Spezia e ciò ci ha consentito di ampliare l’offerta prodotti, tra cui i nuovi yacht a motore a marchio Picchiotti. E il mercato sta rispondendo positivamente”.

Il Gruppo Perini Navi comprende: Perini Navi, Perini Navi USA, Picchiotti, Cantieri Navali Beconcini, Perini Istanbul – Yildiz Gemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>