Marittima, al centro fra laguna e terraferma

di Redazione 214 views0

Spread the love


Il Gruppo Divier Togni, già impegnato nella gestione del Palasharp di Milano e del Palafenice di Venezia, è in trattativa con l’autorità portuale per trasferire le proprie attività dal Palafenice al Terminal 103 in Marittima. L’interessamento di questo gruppo premia l’impegno e il lavoro svolto in questi anni dall’Autorità Portuali e conferma il ruolo centrale di quest’area, non solo per il Porto, ma per la città intera.

Marittima negli anni recenti ha vissuto un periodo di cambiamenti, attualmente in corso. Oltre ad essere sede di un terminal passeggeri di rilevanza mondiale e ai primi posti nel Mediterraneo, è destinato ad affermarsi come polo di attrazione fieristica e convegnistica. Fra i grandi eventi che vengono ospitati vanno ricordati, ad esempio, Buy Veneto, Il salone dei Beni e delle attività culturali, Antiquari a Venezia, Venezia Sposi, il Salone Nautico Internazionale di Venezia. Fra i soggetti che ad oggi usufruiscono abitualmente delle aree portuali per questi scopi: Regione del Veneto, Venezia Fiere, Multimedia Tre e Expo Venice spa.

L’Autorità Portuale intende continuare nell’azione di rilancio di quest’area, consentendo nel frattempo alla Venezia Terminal Passeggeri spa di usufruire degli spazi necessari per lo sviluppo del traffico passeggeri, com’è vocazione della stessa azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>