Seatec 2012: a febbraio nautica in mostra a Carrara

di Redazione 371 views0

Spread the love

Si svolgerà dall’8 al 10 febbraio prossimi a Carrara il Seatec 2012 che, organizzato contestualmente al Compotec costituirà l’appuntamento stagionale di riferimento per il settore nautico nel bacino del Mediterraneo; filo conduttore delle due manifestazioni, le politiche ‘verdi’ e la tutela ambientale.

Presentando l’evento Giorgio Bianchini, presidente di CarraraFiere, ha affermato: “presentiamo alle aziende che operano nel settore della nautica e ai tanti soggetti che collaborano con noi per questo grande evento, una manifestazione che celebrando i suoi primi dieci anni dimostra grande maturità espositiva unita alla capacità di comprendere le tendenze grazie alla solida collaborazione con gli attori più importanti e sensibili del comparto”.

Seatec (rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni yacht e navi, alla decima edizione) e Compotec (quarta edizione della rassegna dedicata alle produzioni in materiale composito) si svolgeranno dall’8 al 10 febbraio prossimi; l’edizione 2011 ha visto la partecipazione di 780 marchi dei quali 269 stranieri.

Bianchini ha continuato sottolineando che “sarà un evento total tradem, perché Seatec e Compotec rappresentano, per le rispettive specializzazioni, l’appuntamento di riferimento per il business nautico: un evento che rappresenta ormai il setting naturale del mediterraneo per lo sviluppo del business nautico. Il comparto attraversa un periodo contrassegnato da difficoltà di vario genere ma ha grandi potenzialità e dimostra capacità di individuare nuovi segmenti di sviluppo. Uno di questi è sicuramente collegato alla sostenibilità ambientale. Per questo abbiamo previsto un focus su uno dei grandi temi che non riguardano solo la nautica ma l’intero equilibrio del pianeta: la sostenibilità delle produzioni e il rispetto per l’ambiente che non sono certo sconosciuti per le aziende che operano nel settore della nautica e che sono interessate ad utilizzare materiali e prodotti che rispettano l’ambiente”.

Continueremo a tenervi aggiornati su questi e altri eventi del mondo nautico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>