America’s Cup: Emirates Team New Zealand fa suo la Port Cities Challenge

di Redazione 233 views0

Spread the love

Finalmente le condizioni meteo ideali hanno animato la seconda giornata di regate dell’AC World Series di San Diego con il vento ha soffiato da ovest tra i 6 e i 10 nodi. La folla di appassionati è accorsa in maniera massiccia all’AC Village per seguire a pochi metri dalle banchine della Broadway e della Marina Militare, gli equipaggi. Emozione che solo San Diego può regalare.

Emirates Team New Zealand, guidati da Dean Barker che non aveva mai regato a San Diego, si è aggiudicata la Port Cities Challenge, evento disputato nel corso del primo weekend dell’AC World Series di San Diego. Lo skipper dei kiwi ha commentato:

Grazie all’allenamento costante i team migliorano ad ogni uscita, credo che il campo di regata di San Diego sia uno di quelli che permette molti sorpassi: per ben figurare sarà davvero importante essere consistenti.

Anche se è arrivata prima una sola volta nelle sei sei prove disputate, la somma dei cinque piazzamenti nel podio e hanno chiuso il primo week end con un margine di sette punti su Oracle Racing Spithill e otto su Artemis Racing.

Aleph, guidato dallo skipper Pierre Pennec, ha vinto la quarta prova, mentre a Energy Team, ottimamente portato da Yann Guichard, è andata la sesta regata.

Lo skipper di Aleph, Pierre Pennec ha commentato:

E’ stato un grande giorno per Aleph, il vento era molto ballerino, ma grazie al sole abbiamo avuto abbastanza vento per volare su un solo scafo e vincere la nostra prima regata: è stata davvero una giornata indimenticabile.

Yann Guichard, skipper di Energy Team ha commentato:

Dopo la quarta manche il team era davvero stanco, nonostante questo non abbiamo commesso errori e siamo riusciti a difendere la leadership, conquistando una vittoria molto importante per il morale.

Durante la prima prova di domenica, a bordo degli AC45 hanno regatato rappresentanti le amministrazioni locali. Il titolo di Città Portuale più veloce è andato a Chula Vista, rappresentata dal comandante della Guardia Costiera, Michael Leo Guerrero.

Il comandante Guerrero, presente in rappresentanza del sindaco, Cheryl Cox ha dichiarato:

E’ stato davvero fantastico! le barche sono fenomenali e vanno velocissime. Avevo sentito parlare molto della tecnologia che c’è dietro e ora che ho potuto toccarla con mano sono veramente appagato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>