Luna Rossa in America’s Cup: le dichiarazioni

di Redazione 246 views0

Spread the love

Luna Rossa è tornata in America’s Cup. Il challenger ha il sapore di una vittoria in Louis Vuitton Cup nel 2000. Queste le dichiarazioni dei protagonisti:

Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge 2013, ha dichiarato:

Sono certo che la collaborazione di Luna Rossa con Emirates Team New Zealand darà ottimi risultati, consentendo a entrambi i team uno sviluppo più rapido ed efficace sia sul piano tecnico che sul piano sportivo. La scelta del Circolo della Vela Sicilia come yacht club sfidante è anch’essa significativa: ritengo infatti importante, in un momento come questo, sottolineare l’unità del nostro paese anche sul piano culturale e sportivo.

Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia, ha dichiarato:

Per il Circolo della Vela Sicilia è un vero e proprio onore poter lanciare una sfida all’America’s Cup con un team prestigioso e amato come Luna Rossa. Voglio quindi ringraziare Patrizio Bertelli sia per averci prescelto che per le motivazioni che hanno animato questa sua scelta. Sono certo che la nostra sfida contribuirà a creare un forte spirito di emulazione e avvicinerà alla vela molti giovani siciliani.

Matteo de Nora, Presidente di Emirates Team New Zealand, ha dichiarato:

Sono particolarmente felice di questa collaborazione: Luna Rossa è certamente il team velico straniero più amato e rispettato in Nuova Zelanda, sin da quando, nel 2000, si aggiudicò la Louis Vuitton Cup. Questo accordo non farà che accrescere il valore tecnico dei Team. Ci aspettiamo una stretta collaborazione a terra e una forte e leale rivalità in mare.

Grant Dalton, Amministratore Delegato di Emirates Team New Zealand, ha dichiarato:

La collaborazione con Luna Rossa rappresenta per noi un ulteriore passo verso l’obiettivo, a lungo termine, di dare al nostro team anche un ruolo di fornitore di tecnologie e servizi di altissimo livello, con lo scopo di sottolineare l’eccellenza e la competenza neozelandese nel campo della nautica. Siamo felici di condividere le risorse del nostro ufficio progettuale e collaborare con due team così rispettati nella vela di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>