“Workshop 2011”: grande successo per la vela del Garda

di Redazione 220 views0

Spread the love

La vela è stata la grande protagonista del “Workshop 2011” promosso, a Villa Avanzi di Polpenazze del Garda, dal Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli. Per una giornata intera si sono incontrati pubblici amministratori, operatori del settore, rappresentati dei 400 alberghi aderenti, vari Club velici della 14° Zona di Federvela, che grazie al progetto “Eos la vela per tutti” di Verona, la Lega Navale di Brescia, i Diavoli Rossi di Desenzano, la Canottieri Garda di Salò ed il Circolo Vela Gargnano, erano presenti con ben 3 imbarcazioni e due stand. All’’ingresso della piccola rassegna c’erano una barca Single 303 per velisti con disabilità motorie della “Up Sails” di Verona, che sarà utilizzata dal 24 al 29 maggio al Campionato Europeo (si correrà al largo di Gargnano), un Laser Vaio, barca scuola della Canottieri Garda, il simulatore della Lega Navale di Brescia-Desenzano, gestito dalla 14° Zona e dall’’Associazione per la Promozione della Vela Giovanile. In serata si è svolta la cerimonia di consegna alle biblioteche dei volumi dedicati ai “60 anni della Centomiglia” e dei 120 anni della Canottieri Garda di Salò (con il volume del centenario), distribuiti da Marco Maroni (Vice presidente della Canottieri Garda) e Lorenzo Rizzardi (presidente CV Gargnano).

Il sodalizio della Centomiglia ha assegnato il premio intitolato nel ricordo di Luciano Mainardi ad Erwin Lintouth, promotore del progetto “Eos la vela per tutti-Michele Dusi” di Verona. A consegnare il riconoscimento è stata la signora Loretta Forelli, presidente della Croce Rossa provinciale di Brescia che, nell’’occasione, ha annunciato la Partnership “Sociale” per tutte le attività del Circolo Vela Gargnano.

Il premio Centomiglia è stato, a sua volta, consegnato, al gourmet Alessandro Redaelli de Zinis, da anni promotore degli eventi di gala della “100 Week Internazionale”. A rappresentare gli Enti sovra comunali c’erano l’’Onorevole Giuseppe Romele, vice Presidente della Provincia di Brescia, l’’Assessore al Turismo Silvia Razzi, il Consigliere di parità Anna Maria Gandolfi, Sindaci ed Assessori di tutta l’’area, il vice presidente della 14° Zona di Federvela Vincenzo Cinalli, il delegato Coni Alcide Morani, i Presidenti dei Club velici di tutte la rive lacustri, i rappresentanti di Fondazione ASM Brescia, Brescia Tourism, Garda Classico Bresciano, Groovees (con la canzone di Ivana Spagna inno dell’Europeo di vela disabili). La giornata sarà proposta in uno special televisivo realizzato da Clandesteam Media e che andrà in onda sui canali Sky 820 e Sky 830, Tivusàt 79, in Canada e negli Usa su “Italo Tv”.

Fonte: Uffici Stampa CV Gargnano & Canottieri Garda – Consorzio Promozione della Vela 14a Zona Federvela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>