Audi: presentati i programmi velici del 2011

di Redazione 198 views0

Spread the love

Si è tenuta ieri a Milano la Conferenza Stampa di presentazione dei programmi velici Audi 2011.

Il Direttore Audi Italia dottor Michael Frisch, insieme al Direttore Marketing Audi Italia dottor Michele Migliorini e a Riccardo Simoneschi Presidente di B. Plan Sport & Events, hanno svelato i contenuti del intensa attività che la Casa di dei quattro anelli realizzerà nella stagione che sta per iniziare.

Le conferme, come ha ricordato Mr. Harry Melges presente all’incontro con la Stampa italiana, portano il nome di Audi Sailing Series, il circuito di regate per le classi monotipo Audi Melges 20 e Melges 32, che raccoglierà nuovamente i migliori velisti e che vede in continua crescita i numeri e la qualità dei partecipanti (con oltre 10 Nazioni rappresentate nella flotta Melges 32). Nove le tappe in programma per le due classi, tra cui gli imperdibili appuntamenti con l’Audi Invitational (nella consueta splendida cornice dello Yacht Club Costa Smeralda con cui Audi rafforza il proprio sodalizio di successo) ed il primo Campionato Continentale per la flotta Audi Melges 20 (a Venezia a fine settembre).

Si rinnova inoltre l’impegno di Audi nel Mediterraneo con la classe TP 52 ed il circuito di regate dell’Audi MedCup.

La novità assoluta si chiama Audi Italia Sailing Team. I quattro anelli saranno direttamente protagonisti sui principali campi di regata nazionali ed internazionali con una propria squadra composta da tre imbarcazioni monotipo: nella classe Audi Melges 20 il timone spetterà a Francesco Farneti, ossia il vincitore lo scorso anno dell’Audi Melges 20 Gold Cup. Nella altrettanto impegnativa flotta Melges 24 Audi schiera il solido equipaggio guidato da Riccardo Simoneschi (a cui spetta anche il ruolo di team principal dell’Audi Italia Sailing Team). Nella classe maggiore, quella dei Melges 32, la sfida sarà portata da Alessio Marinelli, uno dei migliore owner / driver in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>