Copa del Rey: secondo posto per Mutua Madrilena

di Redazione 330 views0

Spread the love

8 agosto 2009. A Palma de Mallorca per l’ultima giornata della 28a Copa del Rey è il giorno del match race, proprio così, gli argentini marcano stretto, anche troppo. La mattina è bollente sotto ogni punto di vista…. in palio c’è l’ambito trofeo, ma sopratutto vincere a Palma de Mallorca ha un sapore “regale”.

Vento disteso d’intensità tra i 10/12 nodi, condizioni perfette e lo spettacolo non tarda ad arrivare. Sono le 13,18 e sul campo di regata il segnale da il via regolarmente.

Due regate per decidere chi sarà il vincitore, per gli argentini di Matador due punti in più nella cassaforte. Per niente spavaldi malgrado il mezzo più nuovo e veloce, i ragazzi di Parada, pensano solo a tallonare Mutua Madrilena, Vascotto fa sempre paura, anche in banchina!

Ottima partenza per Bolzan – talento pure per il timoniere isontino – tra i migliori alla barra nei Tp52, una vera scoperta per questa classe. Non c’è scampo, Matador fa solo gara su Mutua, il resto passa inosservato. E’ così anche per la seconda prova, ci sarà uno scarto e per Parada e compagni si fa più facile, ma non è detta l’ultima parola, c’è battaglia fino alla fine. Vince Sinrgy, mettendo fine alle speranze di Mutua, a terra qualche momento di suspance, una protesta per riparazione alza un velo di speranza che svanisce. Onore ai vincitori, a Mutua Madrilena la medaglia d’argento e l’Oscar come miglior protagonista, bravi ragazzi, avete dato tutto e dimostrato un DNA da veri campioni!

“Sono molto soddisfatto di questa settimana – sono le parole di Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena – abbiamo più volte dimostrato di meritare la vetta della classifica, devo ringraziare tutti i ragazzi per l’ottimo lavoro fatto e per la tenacia con cui hanno lavorato, è un gruppo che farà strada.”