Salone Nautico Internazionale di Genova, gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 ottobre

di Redazione 196 views0

Spread the love


Venerdì 10 ottobre sarà la giornata dedicata alla formazione. Dedicato ai giovani che vogliono scegliere le professioni del mare il dibattito promosso da UCINA alle ore 10.30 a Fieracongressi “Educazione al mare, formazione e cultura d’impresa nella nautica da diporto” che vedrà la partecipazione dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, dell’Istituto Nautico San Giorgio, dell’Università di Genova, del Royal Institute of Naval Architects , delle FIV, della scuola di Viareggio Fucina. Aprirà i lavori il presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto.

Sarà dedicato alla formazione del personale in relazione alla sicurezza nei cantieri, l’importante incontro “Sicurezza sul lavoro nella nautica da diporto” promosso da Viareggio Fucina e CNA con la collaborazione di 3M Italia. Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 15 in Fieracongressi. In relazione al “Progetto scuola al nautico”, domani in mattinata al Teatro del Mare gli studenti in visita potranno incontrare la Marina Militare e seguire la lezione di meteorologia nautica a cura di Navimeteo.

Nel pomeriggio, alle ore 14 al Teatro del Mare l’Università di Pisa e il Comune di Viareggio presenteranno il corso “Master in yacht engineering “ e le attività di formazione per la nautica da diporto. A seguire alle ore 15 l’Associazione Battibaleno presenta i risultati dell’operazione “Delphis 2008”, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Liguria e dalla Lega Navale Italiana. Alle 16.30 Fiv e UISP presenteranno la “Regata dei Cetacei” con i risultati 2008.

In sala stampa alle ore 11.30 la Regione Liguria e l’Agenzia in Liguria si svolgerà la conferenza stampa “Turismo, diving, parchi e musei del mare”, nel pomeriggio, alle ore 15 UCINA e l’Università degli Studi di Genova presenteranno “La nautica in cifre: andamento del mercato per l’anno 2007”. Ricordiamo infine che si stanno concludendo le iscrizioni per la decima Maratona nautica, in programma nella mattina di sabato 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>