33° Campionato Invernale dell’Argentario, i risultati delle classi Altura e J24

di Redazione 201 views0

Spread the love


Domenica 24 Febbraio si sono svolte, organizzate dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, le regate del 33° Campionato Invernale dell’Argentario, per le Classi Altura, J24 e UFO 22 (riposavano gli X35). In un clima primaverile e con un libeccio di 6/7 nodi, condizioni ideali per regatare, si sono svolte come da programma, due, prove per i J/24 e gli UFO 22 ed una prova per l’Altura. Per questa ultima categoria vinceva OXS, l’ X35 di Romeo Piperno davanti a TURANDOT di Marco Paoletti e ALLURE, il Comet 45 S di Nicola Granati. ALLURE conduce la classifica generale della 2^ Manche dopo le tre prove disputate.

Nei J24 la prima prova andava a RAGGIO VERDE di Maurizio Belloni che riusciva a vincere di misura su JESSY J di Vittorio Fraschetti nonostante fosse costretto a regatare con un equipaggio ridotto di tre sole persone (anziché 5/6). La seconda prova se la aggiudicava AVOLTORE – RGA di Massimo Mariotti (timoniere Francesco Cruciani) che consolidava così il primo posto in classifica sia della 2^ manche che generale. Sabato 8 e domenica 9 è in programma un gran finale tra tutte le classi per la conclusione di un bellissimo Campionato Invernale e per la premiazione di rito al termine delle regate presso la sede del Circolo organizzatore a Cala Galera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>