Primo Cup, lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo trionfa con Enfant Terrible

di Redazione 404 views0

Spread the love


Ancora un successo per lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo su uno dei più importanti campi di gara della stagione invernale. Nel Principato di Monaco, all’imperdibile appuntamento con la Primo Cup, il club ampezzano, che detiene il titolo di campione del Mondo della classe monotipo M30, è andato nuovamente a segno centrando il bersaglio grosso: lo ha fatto con la coppia iridata Tommaso Chieffi ed Enrico Zennaro, che hanno affiancato l’armatore timoniere Gianluigi Serena come sempre al timone del suo Enfant Terrible.

Il team di Serena (composto anche dal coarmatore GianMarco Rinaldi, Filipppo Burchi, Nello Pavoni, Santiago Vacca e Albatros Turco) ha avuto la meglio sulla coppia francese Elcimai – Ville de Mairselle e TPM Coiych (con a bordo il talento Sebastien Col). Il successo è giunto dopo una lotta durata sei prove, in cui Enfant Terrible ha avuto una partenza bruciante (con due primi ed un terzo) a cui ha fatto seguito una condotta di gara volta a controllare il ritorno degli avversari.

L’ottima prestazione dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo e dei suoi soci trova conferma anche nei risultati di vertice di altri due equipaggi. Nella agguerrita flotta Melges 24, i fratelli Edoardo e Vanni Pavesio conquistano il podio con un eccellente terzo posto nella regata vinta dal transalpino Flor Direct e con lo svizzero Poizon Rouge al secondo posto.

Nella prima regata europea della classe Melges 32, Joe Fly del socio Giovanni Maspero, chiude al quarto posto finale (vince Kismet dei fratelli Leporati); risultato che permette al Joe Fly Sailing Team di presentarsi sin d’ora come un atteso protagonista della stagione 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>