Invernale “Città di Bari”, è ancora il vento a brillare per la sua assenza

di Redazione 298 views0

Spread the love


Per la seconda volta consecutiva il vento diserta l’appuntamento con il IX Campionato Invernale d’Altura “Città di Bari”. Nella quinta prova, dove i sessanta equipaggi si sarebbero dovuti contendere la “IX Coppa CUS”. Dopo oltre tre ore in acqua rispetto all’orario previsto per la partenza, dopo un illusorio venticello che sembrava avesse iniziato a spirare da nord, e dopo qualche tentativo (fallito) di iniziare la prova, il Comitato di Regata ha deciso di annullare la prova.

Rimane così invariata la classifica generale, che vede al primo posto in categoria Altura “Morgan”, armata da De Gemmis (Barion) e timonata da Gigi Bergamasco, seguita da “Valè” di Enzo Giacalone (CV Bari), ed ancora dal “Silvia Carbon Cube”, armata da Bolici (LN Manfredonia) e timonata da De Tullio (CV Bari).

In Categoria Minialtura, invece, guidano le rispettive graduatoria di classe il Platù 25 “Five for Fighting 2”, timonata da Alberto Lategola (CV Bari), a pari merito i Surprise “Folle Volo” timonata da Sandro Negro (CN L’Approdo) e “Coco” timonata da Marco Magrone (CN Il Maestrale), il Melges 24 “Zaffiro” con al timone Massimo Foglia (Barion), e l’Ufo 22 “Blue Moon” di Giorgio Zorzi (CV Gargnano).

Prossimo impegno, il 10 febbraio prossimo con in palio la III Coppa “Costa del Sole”, messa in palio dall’omonimo circolo velico di Santo Spirito. Sperando nella clemenza di Eolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>