Mydrin, la filiale italiana del Gruppo Bostik, partecipa alla sesta edizione del Seatec di Carrara 2008

di Redazione 331 views0

Spread the love


Dal 7 al 9 febbraio 2008, Mydrin, società italiana del gruppo Bostik, a sua volta parte del gruppo multinazionale petrolchimico Total, esporrà al Seatec di Carrara 2008 presso il Padiglione E Corsia 33 Particella 1032. Seatec, la Rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, è la manifestazione specializzata nell’industria del mare che viene organizzata ogni anno a febbraio da CarraraFiere. Giunta alla sesta edizione, Seatec rappresenta un polo di attrazione per tutti gli espositori di impianti, meccanica navale, armamento, sicurezza, strumentazioni, attrezzature professionali. La rassegna accoglie le soluzioni più tecnologiche e innovative per il settore nautico.

Mydrin espone al salone internazionale con la gamma di prodotti a marchio Simson® destinati al settore nautico. L’azienda adotta le soluzioni Simson® nel settore Transportation per l’assemblaggio nei comparti del trasporto su ruota, ferroviario, aereo e nautico. In particolare, questi prodotti sono particolarmente indicati per le applicazioni dell’industria nautica poiché offrono una notevole resistenza nell’assemblaggio delle varie componenti. Sono soluzioni adesive innovative che si basano su tecnologia SMP (Silyl Modified Polymer) ossia sono prive di isocianati e solventi, che si trovano invece nei classici adesivi. La linea Simson per il settore nautico garantisce un’elevata resistenza agli UV e alle diverse condizioni atmosferiche, sono duraturi nel tempo e sono sicuri; inoltre sono atossici (in quanto privi di isocianati e solventi) e del tutto compatibili con il policarbonato.

Seatec, manifestazione che si colloca al vertice delle iniziative per il settore nautico, dà spazio all’approfondimento di problematiche tecniche, attraverso un fitto calendario di convegni – tra questi è prevista quest’anno la seconda edizione del simposio YEF, Yacht Engineering Forum – e i prestigiosi premi istituiti per valorizzare il ruolo di progettisti e designer (ad esempio MYDA, Qualitec ed Abitare il Mare – Furniture Design Award, il nuovo Abitare la Barca). Tre giorni di meeting per incontri professionali e uno scambio privilegiato tra domanda ed offerta.

Anche Mydrin avrà modo di dar voce al proprio Management attraverso la realizzazione di un seminario tecnico curato da Federico Anselmi, Business Manager Area Assemblaggio & Transportation di Mydrin. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio 2008, con il convegno “SIMSON® SMP Adhesive Technology for window and glazing bonding” presso la Sala Convegni Centro Servizi dalle ore 10.30 alle 11.30. Il seminario intende illustrare i vantaggi dell’applicazione dei prodotti alla specifica attività dell’incollaggio di parabrezza e vetrature, sia realizzate in vetro che in policarbonato e PMMA (Plexiglass).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>