Invernale di Bari, tra gli Ufo22 Zorzi fa il bis nella terza prova

di Redazione 122 views0

Spread the love


Terza prova per gli Ufo 22 impegnati nell’invernale Città di Bari. Ed è sempre Giorgio Zorzi, il presidente di Classe, su Blue Moon Econova, a mettere in fila i marinai di acqua salata. Il gardesano del Circolo Vela Gargnano, infatti, si aggiudica entrambe le prove in una giornata coperta che ha regalato qualche sprazzo di sole e un vento in calando. I 15 nodi da nord, nord-ovest, con un’onda di 1,5 metri nella prima prova, hanno visto sul traguardo la costanza di Zorzi, premiato per l’impegnativa trasferta, che ha costretto all’argento Yellow Bee di Andrea Algardi (CC Barion), e al bronzo Cow Boy Up di Mimmo Indelicati portacolori del Circolo Vela Brindisi.

Arrivate tutte le imbarcazioni delle Classi iscritte alla manifestazione, il comitato dà il via alla seconda prova con l’aria che si affievolisce raggiungendo gli 8 nodi e il sole che fa capolino dalle nuvole. Niente da fare per i timonieri pugliesi che si arrendono, ancora una volta, allo strapotere di Zorzi. Salgono di una posizione rispetto alla classifica precedente sia Cow Boy Up (2°) che i ragazzi di Ligulette capitanati da Mario Zaetta della Lega Navale di Bari (3° posto) mentre precipita al 4° posto Algardi. A guidare la classifica generale dopo 6 prove è sempre l’acqua dolce del Garda. Il prossimo appuntamento con l’invernale di Bari è il 13 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>