Invernale del Garda, domenica la seconda prova

di Redazione 237 views0

Spread the love


Torna nel week end del 24 e 25 novembre il “Campionato Invernale del Garda per le classi Melges 24 e Dolphin 81 Mr”. Dopo la prima giornata la classifica dei Melges 24 vede alla testa il gargnanese Carlo Fracassoli (vincitore assoluto delle ultime due edizioni della Centomiglia) alla barra di “Mas Amates” dell’armatore Renato Vallivero della Fraglia di Desenzano, secondo “Ecomunicare” di Giorgio Passoni e Antonio Rossi del Vela Club di Campione del Garda, terzo Stefano Di Properzio del Circolo Nautico di Pescara.

Nel gruppo dei Dolphin 81 Mr comanda lo skipper di casa Simone Todeschini che precede Stefano Mammì e Andrea Chiappa, tutti della scuola velica milanese di Water Tribe. La manifestazione è promossa dal Circolo Vela Gargnano nelle acque dell’alto Garda della regione Lombardia. Per il Club velico gardesano è l’ennesimo appuntamento della sua lunga stagione 2007 iniziata con la partecipazione sul mare di Valencia alla 32a Coppa America con l’imbarcazione “Ita 85” del gruppo di “+39 Challenge”.

Durante la primavera e l’estate il Cvg ha poi promosso la 57a Centomiglia (la regata italiana con il maggior numero di edizioni), la MultiCento (vinta dalla leggenda delle vela americana Randy Smith), la CentoPeople, il 41′ Trofeo Tenente di Vascello Riccardo Gorla (recentemente ricordato al Sacrario degli sport nautici di Lecco), i Cento Games-Asmea Trophy, la Gentlemen’s Cup, tre tappe del circuito Eni-Vodafone-Le classiche del Garda, i trofei Bianchi e dell’Odio, sulle acque del mare di Trapani grazie alla collaborazione con Velaevento e il Trapani Yacht Club, la ” 18a Cento Cup”, Match-Race di Grade 1 del circuito mondiale.

In ambito sociale ha promosso la Children Dream Cup con l’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico, l’11a edizione del meeting “Navigando nel grande mare”, convegno sulla vela terapia co organizzato con le Coop sociali di Archè e Mimosa a Riva del Garda. Domani sera lo staff dirigenziale del Circolo Vela Gargnano premierà in una cornice esclusiva (presenti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica) come il Casinò di Venezia (sul Canal Grande) i suoi partners per il 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>