America’s Cup, anche Mascalzone Latino sarà al via della 33° edizione

di Redazione 597 views0

Spread the love

Mascalzone Latino, il team di Vincenzo Onorato, ha lanciato ufficialmente la sfida alla 33° America’s Cup. L’equipaggio italiano navigherà, come nelle due precedenti apparizioni, sotto il guidone del Reale Yacht Club Savoia. “Nonostante il clima di incertezza – ha dichiarato Marco Savelli, vicepresidente di Mascalzone Latino – abbiamo voluto presentare la sfida per riportare una voce italiana nel circolo della Coppa America”.

Per il sindacato di Vincenzo Onorato si tratta della terza partecipazione al trofeo. La sfida di Mascalzone Latino è la sesta, in ordine di tempo, presentata al Defender Alinghi dopo quelle di Shosholoza, Team New Zealand, Desafio Espanol, United Team Germany e Team Origin. Se a causa della disputa legale tra Alinghi e Bmw Oracle non è ancora possibile sapere quando sarà messa in palio la storica brocca, da oggi è certo che almeno un equipaggio italiano proverà a conquistarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>