La nautica italiana, non è più un mistero, ha messo nel mirino il mercato asiatico. Ormai è un dato di fatto che si punti soprattutto sulla Cina. Non è certamente una casualità se Pechino viene ritenuta come una delle piazze più importanti a livello internazionale negli obiettivi a breve termine. L’export dei prodotti di nautica che vengono realizzati da aziende italiana, quindi, punta diretto verso il territorio cinese.
Anche Andrea Razeto, il proprietario dell’azienda Fratelli Razeto e & Casareto, ha voluto mettere in evidenza proprio come la Cina sia un Paese in forte crescita. Anche il settore della nautica è in una fase di rapida espansione e, di conseguenza, il potenziale per tutte le aziende italiane che hanno messo nel mirino la Cina per le esportazioni, c’è eccome.
Il potenziale è di quelli importanti e gli investimenti in Cina cominciano ad essere particolarmente massicci, soprattutto nella marina, nei porti turistici e nel settore delle crociere. È stato organizzato anche un “Business Forum Italia-Cina” durante lo scorso mese di giugno, da parte di Ice Agenzia e Confindustria. Una sorta di mission dedicata alle piccole e medie imprese italiane che sono volate nelle province cinesi dello Shandong e del Liaoning.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…