Argos Nautic 330 Jet, il tender di lusso

di Valentina Cervelli 1.163 views0

Spread the love

Non solo yacht quando si parla di nautica. Tra le imbarcazioni presentate al Miami Yacht Show 2018, uno spot di grande onore se lo è ricavato l’Argos Nautic 330 Jet, primo modello di questa nuova linea prodotta dal cantiere Argos Nautic di Miami (Florida), conosciuto internazionalmente per l’eleganza e l’accurata rifinitura dei suoi gommoni.

Non bisogna credere erroneamente che anche un tender non possa essere di lusso e ricercato e questo modello ne è la riprova: il design e di dettagli dello stesso sono infatti frutto della maestria e della sapienza dell’architetto e designer Andrea Colli, a capo dello studio H3O di Arcore (MI) che insieme alla sua squadra ha dato il meglio di se stesso per portare alla luce questo gommone perfetto per essere parte della flotta legata agli yacht da 15 a 21 metri.

L’Argos Nautic 330 Jet ha una lunghezza di 3 metri e un peso di soli 340 kg: è  completamente attrezzato, compreso il serbatoio integrato di carburante da 38 litri ed è perfetto per essere inserito nel garage di poppa o sulle gruette.  Già dalla semplice osservazione è facile vedere come questo tender rappresenti qualcosa di differente nel settore. E’ un gommone di alta fascia con componenti realizzate con cura per creare un insieme lussuoso ma pratico. Se poi si aggiunge che è prevista una personalizzazione totale dei colori per armonizzarlo alla barca principale si comprende quanto speciale sia questo modello. Esso può trasportare con comodità 5 passeggeri i quali potranno usufruire di un frigorifero, e di 2 piattaforme con scaletta retrattile in acciaio inox per le attività balneari sulla poppa. Completa il tutto un motore bicilindrico turbo intercooler Textron 850 MPE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>