Marzotto è partito per il giro del mondo in barca a vela

di Redazione 2.120 views0

Spread the love

Fare il giro del mondo in barca a vela è un’avventura che piacerebbe fare a tantissime persone. C’è chi poi, un giorno, riesce anche a coronarlo questo sogno. Parliamo ad esempio di Umberto Marzotto.

Umberto Marzotto è partito dal porto di Marina Piccola in provincia di Sorrento per fare il giro del mondo in barca a vela. Per chi non lo conoscesse c’è da dire che di mestiere Marzotto fa il cantautore ed è di origini vicentine. Per andarsene a spasso in barca a vela ha scelto un Elpis, un cutter in alluminio che è stato allestito per l’occasione dai cantieri Peninsula Navis.

Non sarà però un giro del mondo in solitaria. Questo è il bello della storia. Sarà un romantico tour del pianeta visto che Marzotto sarà accompagnato da Ann Parker, la sua compagna. La rotta iniziale lo ha portato verso Gibilterra. Da lì virerà l’imbarcazione verso le isole Canarie e Capo Verde. Poi si metterà in viaggio verso le Grenadine.

Si stima che possa raggiungere i Caraibi nel 2015. da lì risalirà la costa orientale degli Stati Uniti per intraprendere in un secondo momento la rotta verso Panama e il Golfo di California. Se tutto va bene tra il 2016 e il 2017 l’imbarcazione dovrebbe toccare anche San Francisco, le isole Hawaii, le Marquesas, Tahiti e Bora Bora, la costa della Nuova Caledonia e poi dell’Australia. Infine nel 2018 sono previsti scali a Sidney, alle isole Mauritius, in Madagascar e nel Sud Africa. Da Cape Town Marzotto andrà poi a Sant’Elena e da qui verso Salvador de Bahia, in Brasile, prima di concludere il viaggio sempre ai Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>