Porto di Ancona, buone performance del Gruppo Frittelli

di Redazione 479 views0

Spread the love

Sono dati indubbiamente positivi, quelli presentati in una recente conferenza stampa da parte di Alberto Rossi, presidente del Gruppo Frittelli Maritime, società con base ad Ancona che opera nei vari segmenti del settore marittimo (passeggeri, merci, container), per il quale si prevede una crescita di fatturato nell’ordine del 20 per cento.

La conferenza è stata organizzata per presentare un’iniziativa collegata al 25esimo Congresso Eucaristico Internazionale di Ancona: nell’occasione, compagnia metterà infatti a disposizione la nave Riviera del Conero, la quale ospiterà, tra il 10 e l’11 settembre prossimo, circa 300 persone, offrendo un’ulteriore sistemazione a disposizione di coloro che parteciperanno alla giornata conclusiva del Congresso Eucaristico nazionale nella quale si svolgerà l’incontro con Papa Benedetto XVI.

Oltre che presso quello di Ancona, Frittelli Maritime opera anche sui porti Vasto, Bari, Venezia, Savona e Ravenna, può contare su 400 dipendenti, tra diretti e indiretti, solo nella città marchigiana, dove rappresenta aziende che movimentano l’80 per cento dei container del porto; trai settori di operatività della compagnia, il principale è forse quello dei passeggeri, con 1.900 arrivi e partenze annue di traghetti verso Grecia ed Albania, per circa 770.000 passeggeri e 120.000 tir.

Nel corso della conferenza stampa, Rossi ha sottolineato le difficoltà vissute a causa della crisi economica, sottolineando che la compagnia è comunque riuscita a non procedere a licenziamenti; la compagnia è inoltre azionista di maggioranza di Minoan Lines, anch’essa autrice di discrete performance.

A fianco dell’attività di imprenditore, Alberto Rossi porta avanti con successo quella di sportivo, avendo vinto il campionato del mondo di vela d’altura Orc 2011 svoltosi a Cres, in Croazia.

Continueremo a tenervi informati, sulle pagine del nostro blog, in merito a tutte le ultime novità del Gruppo, e agli sviluppi infrastrutturali (e non solo) che il Porto di Ancona potrà porre in essere nel corso dei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>