Labor Day: la California autorizza una giornata di pesca libera

di Redazione 196 views0

Spread the love

Il Labor Day è una delle festività più tipiche degli Stati Uniti, la quale si svolge ogni anno il primo lunedì di settembre: si tratta di un’occasione unica per passare delle ore di svago, magari organizzando delle grigliate o altre attività. Ad esempio. Il Department of Fish and Game della California ha invitato espressamente gli appassionati di pesca a celebrare anche se il Labor Day copre normalmente un fine settimana e si pone come una opportunità da cogliere al volo per tutti coloro che intendono testare le loro abilità sulle acque senza il bisogno di un’apposita licenza sportiva: in questi due giorni, tutti, ma veramente tutti, possono essere dei pescatori.

L’altra data che lo stesso dipartimento citato in precedenza ha scelto per rendere libero tale sport è il 2 luglio. C’è comunque da precisare che chiunque voglia cimentarsi in tal senso deve rispettare delle norme ben precise. In effetti, tutte le varie regole che sono valide, come possono esserlo quelle relative ai limiti di taglia o di attrezzature, oltre alle varie restrizioni che sono imposte all’equipaggiamento, alle norme ferree delle certificazioni, alle ore da impiegare e molto altro rimangono in vigore, in modo da rendere sicura e ben controllata tutta l’attività. Il dipartimento californiano, il quale esiste dal 1909 ed ha sede nella città di Sacramento, ha il compito di gestire e proteggere nella maniera migliore possibile le varie risorse naturali, ambientali e ittiche, oltre agli habitat naturali.

Inoltre, la sua responsabilità si riferisce anche alla biodiversità dei pesci, il tutto a fini ricreativi, commerciali, scientifici ed educativi. La prima legge di questo stato che strettamente legata al settore risale al 1852, quando si decise di fissare delle chiusure stagionali per quel che concerneva la caccia alle quaglie e agli antilopi: nel 1860, finalmente, i controlli per ottenere questa protezione ambientale furono allargati anche alle specie dell’acqua, in particolare le trote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>