Yachting club: nuovi posti barca a Crotone

di Redazione 188 views0

Spread the love

Far diventare Crotone un punto di arrivo, e non solamente una mera tappa tecnica e intermedia. Con queste speranze è stata inaugurata, alla presenza della vice presidente della giunta regionale Antonella Stasi, la nuova era dello Yachting Club di Crotone, che ha reso disponibili, grazie a un investimento molto significativo del Kroton Club, ben 55 nuovi posti barca, che vanno ad aggiungersi alle disponibilità precedentemente in essere.

Alla cerimonia hanno partecipato diverse autorità e, ovviamente i protagonisti dell’evento. Erano infatti presenti Ugo Pugliese, presidente dello Yachting Kroton Club, Salvatore Pacenza (consigliere regionale), il capitano di vascello Nicola Freda (comandante della Capitaneria di Porto), Roberto Salerno (il presidente della Camera di Commercio), Stano Zurlo (il presidente della Provincia) e Caludio Perri (l’assessore comunale allo sport).

Ovviamente soddisfatto il presidente dello Yachting Club che ha contribuito a realizzare questo importante investimento, Ugo Pugliese, il quale ha affermato come questi nuovi pontili galleggianti siano il frutto di un lavoro molto duro, portato avanti con insistenza in questi ultimi anni da tutto il consiglio direttivo, al fine di aumentare i posti barca e, in generale, migliorare il servizio nei confronti di chi usa lo scalo di Crotone come servizio tecnico o come meta finale del proprio viaggio.

L’occasione è stata altresì utile per ricordare come, recentemente, lo Yachting Kroton Club ha avviato un nuovo tipo di servizio, consistente nella possibilità di poter utilizzare una navetta per tutti i diportisti in transito, che potranno così evitarsi la lunga passeggiata sul molo.

Pugliese ha ricordato come la concessione scada tuttavia il 30 settembre e come sia pertanto auspicabile che entro breve tempo si possa ottenere un congruo allungamento.

La struttura galleggiante è stata realizzata interamente con fondi privati. Stando a quanto riportato nella stampa locale, l’investimento complessivo si aggirerebbe intorno ai 120 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>