Wider 42′: stabilità, tanto spazio e puro divertimento

di Redazione 467 views1

Spread the love

Wider, azienda nautica la cui filosofia si fonda su valori fondamentali quali passione, creatività e irrinunciabile tendenza verso il nuovo, inaugura la categoria del wider cockpit, esaltando in modo assolutamente inedito i concetti di spazio e stabilità con un open day-cruiser in grado di offrire prestazioni di livello, a basso consumo.

Il primo modello della flotta Wider, nato dall’idea di Tilli Antonelli e caratterizzato nelle linee da Fulvio De Simoni, è un day cruiser da 42 piedi dal carattere open. Wider 42′ è un’imbarcazione dalla forte connotazione design, da pilotare e godere in un incredibile mix di adrenalina e divertimento, un parco giochi da vivere in mare aperto ma, soprattutto, un’imbarcazione pronta a trasformarsi e adattarsi alle più diverse esigenze, grazie a soluzioni in grado di offrire massimo comfort e puro relax.

Wider 42′ propone una soluzione semplice e geniale al tempo stesso per ovviare alla generale penuria di spazi a bordo: allargandosi grazie a due estensioni laterali dello scafo tramite un sistema automatico brevettato, raddoppia in soli 12 secondi le superfici calpestabili, ottenendo al tempo stesso una stabilità e un comfort eccellenti.

PRESTAZIONI A BASSO CONSUMO E TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA
Wider 42′ incarna il moderno concetto di energy saving, puntando sull’utilizzo di motorizzazioni, forme aerodinamiche e materiali in grado di garantire risparmio sui consumi e minore impatto ambientale. Si tratta dunque di un modello performante e leggero, votato all’aerodinamicità, che fa della leggerezza un ‘must’, garantendo la massima efficienza. Questa leggerezza che si traduce anche in un nuovo modo di vivere il mare, grazie alla configurazione dello scafo cosiddetto “a scalini” (stepped hull) che, creando un cuscino d’aria tra la superficie del mare e la carena, permette alla barca di sollevarsi e mantenere un assetto di navigazione altamente dinamico. Inoltre, a differenza del modello classico, più appoppato soprattutto in fase di planata, lo scafo a scalini garantisce all’imbarcazione una navigazione sempre in assetto orizzontale sull’acqua, migliorando le prestazioni e garantendo una visibilità costante.

Commenti (1)

  1. Consiglio di vedere questo video su WIDER 42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>