Roma per 2 e Roma per tutti a Ventotene

di Redazione 280 views0

Spread the love

Dopo una partenza con vento assente o leggerissimo, le imbarcazioni hanno raggiunto il primo passaggio di Ventotene.

La prima barca della Roma per Tutti a transitare a Ventotene è stata Ronin, l’Andersen 50 di Giulio Guazzini, portata da un equipaggio di grandi velisti, primo fra tutti Mauro Pelaschier. Dietro Ronin a 40 minuti di distacco, “Libertine”, il Comet 45 portato da Andrea Fornaro. Terzo è transitato “Farewell 3”, Comet 45 di Alberto Franchella, mentre dopo due ore è passato Le Coq Hardi, X-41 degli armatori Maurizio e Gianpaolo Pavesi.

Nella Roma per 2 “Comiris”, il class 40 portato dai francesi Thierry Bouchard e Oliver Krauss è in testa alla flotta. Dietro a lui “Almabrada”, l’ammiraglia della flotta, il Felci 61 portato da Alessandro Pacchiani e Martino Montanarini. Terzo al passaggio di Ventotene, “Blucolombre” First 40.7 della coppia Massimo Juris e Gianpaolo Rinaldo.

Infine, in testa alla flotta della Riva per Tutti (la regata “corta”, 220 miglia sul percorso Riva di Traiano-Ventotene e ritorno) c’è “B2”, il Vismara 52 di Michele Galli, transitato a Ventotene alle ore 9.02, che è già sulla rotta di ritorno verso Riva di Traiano. 5 ore dopo, secondo della flotta della regata Riva per Tutti, “Magister”, Dufour 44 di Giuseppe Cortese. Terzo a Ventotene “Taiten”, First 44.7 di Massimo Schina.

I primi della flotta Roma per Tutti e Roma per 2 sono attesi questa notte al passaggio di Lipari.

La Roma per 2 costituisce la prima prova del circuito Lombardini Cup 2011 che conta 6 regate e si concluderà ad ottobre.

Per maggiori informazioni: www.romaper2.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>