Con il 33° Trofeo Banchi si apre la stagione velica estiva del Garda

di Redazione Commenta

Il lago di Garda apre la sua stagione primaverile-estiva con il 33° Trofeo Roberto Bianchi del Circolo Vela Gargnano.

Si parte, domenica prossima, alle 9 e mezza, al largo del porticciolo “Marina 2000”. In gara ci saranno tutte le flotte dei monotipi nazionali, tra questi, in particolare i Fun, che si contenderanno i primi punti dell’ambito e prestigioso circuito Long Garda Cup; Asso 99 e Protagonist per i rispettivi campionati zonali. Il percorso si svilupperà tra Gargnano e Campione di Tremosine.

Per il Club Velico della Centomiglia è l’inizio dell’annata numero 61 che quest’anno avrà i suoi punti di “forza” nel Campionato d’Europa per i velisti disabili motori (24-29 maggio) e con il suo importane settembre che inizierà il 4 con il Trofeo Gorla-50Miglia, l’11 e il 12 settembre con la Centomiglia su tutto il Lago, e le altre due prove contemporanee della Multi Cento e della Cento People, infine il 25 settembre con la 5a Childrenwindcup, evento co-promosso con l’Abe ed i reparti di Onco ematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

Da ricordare che lo scorso anno il trofeo Bianchi venne vinto da “30 Nodi” del desenzanese Bruno Fezzardi (Protagonist), “Assterisco” del gargnanese Pier Omboni (Asso 99) e dal “Garuda” di Gianluca Smalzi (Fun). La gara fu caratterizzta da un accenno di vento da Nord, poi una stupenda brezza dell’Ora. La flotta più numerosa, 25 scafi al via, si confermò il “Protagonist”. Nell’Asso 99Assterisco” di Omboni si mise in scia Pietro Bovolato, primo gentlemen skipper, terza fu “Rivelazione”, la barca del veronese Farina. Nei Fun si imposero i salodiani Bettoni-Guerra-Smalzi e Tironi a bordo di “Garuda”, davanti allo “Skafandros” di Sergio Chiesa e al “Lestofante” di Federico Biraghi.

Fonte: Ufficio Stampa Circolo Vela Gargnano 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>