Vela&Vela, le anticipazioni della 3° edizione dal 7 al 10 Aprile 2011

di Redazione 191 views0

Spread the love

Le prime giornate tiepide, dopo il rigore del pieno inverno, cominciano già a stuzzicare gli appassionati della navigazione a vela. Che sognano già la prima uscita dell’anno in mare. Alcuni l’hanno già fatta. Altri stanno per aprire il cassetto dei sogni e si avvicinano alla barca nuova, o studiano di quali vele con migliore rendimento o più tecnologiche dotare quella in possesso. Ecco che si avvicina Vela & Vela, salone della propulsione eolica in mare, giunto alla terza edizione, per offrire al qualificato pubblico degli appassionati del mare a vela le primizie del 2011. Per far toccare con mano anche ai più esigenti diportisti, come pure ai semplici ma solitamente molto esigenti curiosi della marineria da diporto, le novità in fatto di barche, vele, attrezzature, accessoristica, ecc.

L’appuntamento con Vela & Vela è a Muggia (Trieste), dal 7 al 10 aprile. Quando i pontili e la suggestiva superficie a terra di Porto San Rocco, con un’area coperta, si vivacizzeranno ulteriormente per ospitare i fans della vela. Sarà questa forse la prima occasione che ci condurrà verso la primavera, nella quale il grande pubblico del mare si riverserà in un’unica località dell’Alto Adriatico per visionare, comprendere, farsi consigliare, acquistare, sognare una barca, quella più vicina alle proprie possibilità o esigenze.
Vela & Vela infatti è l’unico salone dell’Adriatico e dell’area della Mittleuropa, rivolto dunque anche al pubblico di lingua di ceppo tedesco e sloveno, destinato soltanto alle barche a vela. Un tocco di esclusività che certamente stuzzica l’interesse dei diportisti, di skipper, armatori, marinai, regalanti, velisti da diporto. Come esclusive sono le anteprime di diverse aziende della nautica che hanno scelto l’appuntamento di Vela & Vela quale vetrina per i loro prodotti suggeriti dalla ricerca e dall’innovazione tecnologica. Per esempio le velerie. La North Sails presenterà per la prima volta le sue vele 3D in fibre di carbonio, aramide e Dynema. Anche Olimpic Sails proporrà vele innovative. L’IMG Marine invece presenterà Winchrite Gobius, un avveniristico ma già impiegabile motore con batteria ricaricabile agli ioni di litio. La Ewol proporrà invece E-Cubed ed Ewol Titanium, eliche a passo regolabile. E le barche? Tre i nuovi modelli Grand Soleil: 43 ‘OT’, 50 e 46. Ci saranno anche il Dufour 445 Grand Large; gli Jeanneau Sun Odyssey 409 Performance e 49; e il Dinamica RS 940.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>