Campionato del Mondo della classe 420, la situazione dopo quattro giornate

di Blogger Commenta

Lunedì a Buenos Aires si è regatato con 15-18 nodi da sud-est e corrente in direzione opposta alla marea. Molto bene Edoardo Mancinelli e Leonardo Cucchiara che guadagnano due posizioni e sono al 2° posto in classifica provvisoria.

Completate un totale di otto prove per ogni flotta.

Nella divisione mista con 56 equipaggi in regata, dopo otto prove e uno scarto, primi gli argentini Volker-Martinez a 15 punti. Gli azzurri Edoardo Mancinelli e Leonardo Cucchiara (C.C.Aniene ) risalgono al 2° posto con un quarto e un primo di giornata con 35 punti e i parziali (16)-1-8-16-1-4-4-1. Terzi gli spagnoli Xammar-Herp a 42 punti.

Guido D’Errico e Gabriele Minelli (CC.Savoia ) sono 22esimi, Francesco Bendandi e Federico Pasini (C.V. Ravenna ) sono al 26° posto, Andrea Ferrero e Luigi Kaleb (Y.C. Cagliari ) sono al 30° posto e Tito e Costanza Rodda (Y.C.Adriaco ) sono al 37° posto.

Nella divisione femminile migliori tra le italiane le azzurre Alessandra Moretto e Marcella Mammusa (C.V. Venezia) al 6° posto in classifica provvisoria con i parziali 10-9-11-5-(14)-5-11-14 a 65 punti. Giulia Lantier e Marta Faraguna (S.V.Barcola Grignano) sono in 10ma posizione (11-(BFD)-3-7-2-6-2-DNC) a 73 punti. Prime le francesi Lemaitre-Retornaz a 16 punti.

Chiara Maglioccheti (YC Sanremo) e Monica Pagani (YC Acqua Fresca Garda) sono 20esime.

All’evento partecipano atleti provenienti da Argentina, Brasile, Canada, Cile, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tailandia, Uruguay e Virgin Islands.

La manifestazione si concluderà oggi 5 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>