Prosegue il Mondiale della classe 420

di Redazione 359 views0

Spread the love

Domenica terzo giorno di regata a Buenos Aires al Campionato del Mondo 2011 della classe 420. Ottima prova di Edoardo Mancinelli e Leonardo Cucchiara che sono al 4° posto in classifica provvisoria. Bene anche Giulia Lantier e Marta Faraguna che sono in 5° posizione.

Completate tre prove per ogni flotta con vento 14-18 nodi che nel pomeriggio ha raggiunto i 28. Sono molte le imbarcazioni che hanno sostenuto danni a causa del forte vento e delle condizioni del mare.

Nella divisione mista con 56 equipaggi in regata, dopo sei prove e uno scarto gli azzurri Edoardo Mancinelli e Leonardo Cucchiara (C.C.Aniene) guadagnano posizioni anche per merito di un primo e un quarto di giornata. Dal settimo posto risalgono in 4° posizione con i parziali ((16)-1-8-16-1-4) a 30 punti. Primi gli argentini Volker-Martinez a 11 punti, secondi i cileni Grez-Gonzales a 26 e terzo a pari punti l’equipaggio spagnolo Xammar-Herp.

Francesco Bendandi e Federico Pasini (C.V. Ravenna ) sono al 20° posto, Guido D’Errico e Gabriele Minelli (C.C. Savoia ) sono 25esimi, Andrea Ferrero e Luigi Kaleb (Y.C. Cagliari ) sono al 29° posto e Tito e Costanza Rodda (Y.C. Adriaco) sono al 30° posto.

Nella divisione femminile le 42 imbarcazioni iscritte hanno disputato in tutto 6 prove. Ottime le azzurre Giulia Lantier e Marta Faraguna (S.V. Barcola Grignano) risalgono dal 19° al 5° posto (11-(BFD)-3-7-2-6) a 29 punti. Alessandra Moretto e Marcella Mammusa (C.V. Venezia) sono al 7° posto in classifica provvisoria con i parziali 10-9-11-5-(14)-5 a 40 punti. Prime le francesi Lemaitre-Retornaz a 5 punti.

Chiara Maglioccheti (YC Sanremo) e Monica Pagani (YC Acqua Fresca Garda) sono 20esime.

All’evento partecipano atleti provenienti da Argentina, Brasile, Canada, Cile, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tailandia, Uruguay e Virgin Islands.

La manifestazione si concluderà domani 5 gennaio.

Presente a Buenos Aires il Tecnico della Classe Riccardo de Felice e il Team Leader nominato dalla classe Luciano Crocetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>